martedì 15 dicembre 2009

"Prex"...Il Rosario Virtuale


Giuro..credevo fosse uno scherzo..Poi ho visto la pubblicità per televisione!! Convinta che questa pubblicità fosse all'interno di qualche trasmissione satirica ho dovuto ricredermi..
"PREX"..Il rosario virtuale è arrivato nella nostra Clericalissima Italia..
A vederlo così sembra una scatola di anticoncezionali, di preservativi..o un sistema per predire i periodi fertili femminili..
Invece è un piccolo aggeggio che recita il rosario al posto vostro, o insieme a voi. Ma dove mai arriverà l'innovazione tecnologica di questo nostro laico paese? Che altro inventeranno i preti e le multinazionali per incitare i fedeli a non discostarsi dalla grande strada maestra, la Sacra Romana Chiesa?
Azzardo...Un confessionale portatile??
Collegato direttamente alla parrocchia così uno non si deve nemmeno spostare.E l'assoluzione arriva digitando il proprio codice pin??
O un cero votivo portatile..per non esserne mai sprovvisti nelle prossime processioni votive?...
Oppure un bel Gesù Cristo gonfiabile in pura plastica da usare solo con il maltempo..lavabile in lavatrica a 30 gradi?
Certe cose davvero mi fanno accaponare la pelle.
Ma non bastava più il solito vecchio rosario tradizionale???Quello delle nonne..quello con le perline?
Davvero questo rosario digitale mi inquieta, sembra tanto una presa per il culo proprio verso i fedeli, verso chi crede, verso chi è in buona fede!
Il vecchio rosario è troppo faticoso?? Sgranare qualche perlina è diventato ormai un impegno quasi impossibile in questa nostra pigra società tecnologica??
Cari fedeli, sicuramente questa è un'altra diavoleria per spillare soldi alla gente. Chi mai ci guadagnerà stavolta in questo Sacro Business. Qualche fabbrica mafiosa assoldata e assolta dalla Sacra copertura Ecclesiatica, o che altro??
Continuo ad indignarmi! C'è qualcosa che mi sfugge. Forse è proprio il fatto di vivere in questo orribile periodo storico davvero al limite della pura follia..
Ma si..In fondo hanno ragione..L'unica via è la preghiera. Perciò ora vado, volo, corro a comprarmi il PREX. Chissà che magari non funzioni davvero anche con una mangiapreti come me!!!
Amen

Nessun commento:

Posta un commento