venerdì 23 aprile 2010

Il Teatro e il governo

Complimenti a questo governo illuminato..Complimenti a ministri disinformati sulla materia e che legiferano su cose che nemmeno loro conoscono..Complimenti ai tecnici di cui loro stessi si sono serviti e che palesemente ne sanno meno di loro..Insomma complimenti davvero a tutta sta maggioranza di governo di destra fascista che ha deciso con un decreto legge davvero vergognoso di affossare l'intero comparto del Teatro Lirico e Sinfonico in Italia..E poi che ci vengan pure a dire che l'Italia è il Paese del bel Canto e della Musica..Il Paese natale dei grandi compositori romantici, . il paese che ha dato praticamente vita alla lirica che viene suonata ed eseguita nei Teatri di tutto il mondo..Ma dove sta scritto?? Finalmente un decreto legge fatto da incompetenti e ignoranti in materia ci manderà tutti a casa in breve tempo..Un decreto legge impossibile da discutere verrà a breve firmato dal Capo dello Stato che ormai ci ha abituato a firmare le peggio cose..Ecco signore e signori un altro dei bei giochetti della destra oltranzista che non si sa perchè ce l'ha tanto con i lavoratori dello spettacolo..Anni e anni di lavoro buttati nel cesso..anni e anni di formazione anni e anni di fatica e di abnegezione per far uscire delle note decenti da uno strumento musicale, delle note ascoltabili da una voce lirica..anni e anni di lavori precari e mal pagati per approdare finalmente a un posto stabile in orchestra o in un coro che garantisca la prosecuzione di questa splendida arte che è la musica lirica. ed ecco che con un colpo di spugna tutto viene cancellato!! Ma si rendono conto questi imbecilli di governo quanto tempo ci vuole per formare un musicista.. Quanto studio quanto sacrificio, quante prove per riuscire ad amalgamare il colore di un orchestra o il colore di un Coro lirico? Si rendono conto quante professionalità eccellenti stanno buttando con questo decreto legge che ha il solo scopo di azzerare per sempre i lavoratori dello spettacolo?? Maledetti incompetenti spero davvero che Cori altissimi di Angeli intonino per voi un Requiem Aetenam mentre un suono di mille orchestre vi apra la strada del più becero inferno..che non è quello fatto di fuoco e fiamme ma è quello del SILENZIO ETERNO senza il conforto della musica..Ecco quello che vi auguro cari politici che ve la prendete con gli artisti per la vostra totale incapacità di concepire l'arte in ogni sua forma. Non c'è posto per voi signori della politica, nel nostro mondo, fatto di sacrifici e modestia..di umiltà e determinazione, di ascolto silenzioso e di gioia nell'esecuzione! Voi siete solo insensibili giocolieri con la vita degli artisti..La musica vi fa paura, vi fa tanta paura perchè apre il cuore e aiuta a far capire che non c'è nessun valore nel vile denaro o nella corruzione di cui voi cari governanti siete l'emblema!!

..

3 commenti:

  1. Che dire di fronte a tanta follia. E' la bellezza della vita a essere svenduta, vituperata. La MUSICA, la bella Musica assieme a tutte le nostre ARTI, assieme alla magica bellezza della NATURA buttata via senza clamore, così tra un reality e un altro. Svegliamoci da questo torpore E' UN IMPERATIVO!!!!! Non atrofizziamo i nostri cervelli con le false necessità che i media ci regalano ogni minuto della giornata. ATTENZIONE, questo non è allarmismo, ci vuole attenzione a rimanere svegli e REAGIRE . Esiste internet che non possono ancora imbavagliare come hanno fatto di recente a chi cerca di urlare la verità. Alla manifestazione alla Scala le forze dell'ordine hanno strappato il megafono a chi voleva spiegare che cosa il governo si appresta a fare contro la nostra Arte. Poveri noi se non ci svegliamo...

    RispondiElimina
  2. VOGLIO SEGNALARVI LA PUNTATA DI STASERA DI " ANNO ZERO" in cui si parlerà DEGLI ENTI LIRICI in occasione della prima del Maggio Fiorentino.

    RispondiElimina
  3. Ecco con la firma di Napolitano ora sì che la frittata è fatta! La demenza avanza.... espatrio o mi vergogno di sentirmi italiana?

    RispondiElimina